Persiane e scuretti - Mazza & Franchi





Vai ai contenuti

Persiane e scuretti

Prodotti > Serramenti in alluminio

PERSIANE E SCURETTI

Proposte straordinarie in alluminio dallo stile niente affatto scontato, senza la manutenzione richiesta dal legno e con una espressività estetica e cromie impensabili nel pvc...
Le persiane che produciamo possono avere le più svariate forme architettoniche e adattarsi allo stile dell’edificio, anche nei casi in cui esistano normative molto restrittive.
Persiana Classica, Genova, Firenze, Centro Storico, Scorrevole, Scuro, Scuretto, Orientabile, a libro, Notte.
Scegli lo stile che vuoi e il rivestimento che desideri... vivrai pure emozioni in chiaroscuro.

LA PRODUZIONE

Linea Classica

Con i profilati si ottengono persiane complanari internamente ed esternamente.
Per soddisfare le varie realtà locali sono state create delle soluzioni particolari tutte derivate dal sistema base.


Persiana Genova


Si possono realizzare persiane le cui caratteristiche principali sono il classico sportello a sporgere con le cerniere fissate in vista ed i telai tradizionalmente montati in luce.
Zoccoli disponibili in due misure da 60 mm e 100 mm.

Persiana Firenze

Si può realizzare una persiana Firenze con lamelle fisse romboidali da 90 mm nella posizione inclinata e arricchirla da una cornice di bordatura perimetrale. Al suo interno è inserito lo sportello Firenze la cui forma non è individuabile dall’esterno quando è in chiusa e le cerniere non sono visibili.

Persiana Centro Storico



Si può realizzare una persiana Centro Storico con lamelle fisse romboidali da 90 mm e può essere utilizzata soprattutto in istrutturazioni dove si voglia mantenere l’originaria caratteristica storica.

Persiana Scorrevole


Si possono realizzare persiane scorrevoli ad una o due ante con lamelle sia fisse che orientabili; il funzionamento è assicurato da un carrello scorrevole dentro una guida al quale vengono appese le ante.

Persiana Scuro
Si possono realizzare ante completamente cieche sia nella versione con telaio fisso e anta sagomata, sia nella versione tradizionale con battuta a muro e anta squadrata.
Lo scuro può essere realizzato con doghe verticali esterne disponibili in tre misure da 50, 60 e 70 mm, abbinate alle tipiche scandole orizzontali interne disponibili in due misure, da 110 e 180 mm.

Persiana Scuretto
Si possono realizzare ante con apertura a libro in grado di raccogliersi, nella luce vano, fino a 4 ante per lato o a battente che prevede il ripiegamento delle ante in parte in luce e in parte all’esterno muro.
La tipologia costruttiva ripropone quella degli scuri in legno, mantenendo le forme e le dimensioni; l’effetto decorativo risulta piacevole e conforme allo stile tradizionale.

Persiana Orientabile

Si possono realizzare persiane complanari internamente ed esternamente, sia con telaio fisso che con battuta a muro, la cui caratteristica principale è quella di poter dosare la quantità di luce all’interno degli ambienti orientando le lamelle.

Persiana a Libro
Il sistema permette la realizzazione di persiane a libro con ante sospese tramite appositi carrelli lungo la guida superiore e pattini nella guida inferiore. Sono infine collegate l’una all’altra mediante cerniere (ricavate da estruso METRA), garantendo così lo scorrimento e l’impacchettamento con un ingombro minimo.
Possibilità di soglia a pavimento ribassata più confortevole.

Persiana Notte
Con i profilati si ottengono persiane complanari internamente ed esternamente.
Traversi disponibili in due misure diverse da 80 e 130 mm.
Esteticamente la linea Notte si presenta all’esterno come una persiana della linea Classica ed all’interno come uno scuretto realizzato con doghe orizzontali.

Torna ai contenuti