Porte interne e pareti divisorie - Mazza & Franchi





Vai ai contenuti

Porte interne e pareti divisorie

Prodotti > Serramenti in alluminio

PORTE INTERNE E PARETI DIVISORIE

Le porte interne Mazza & Franchi possono essere utilizzate sia nei living abitativi, sia negli spazi business... in entrambi i casi le soluzioni sono ideali in molti contesti architettonici.

Le pareti divisorie Mazza & Franchi fanno parte di un sistema completo di profilati e accessori in grado di ottimizzare e delimitare gli spazi, trasformandoli a seconda delle esigenze.

Gli elementi in comune sono sicuramente lo stile, la sintesi e la qualità strutturale. Alluminio, legno, vetro monolitico (8 mm)... la materia prima si plasma con l’esigenza e l’estetica del progetto.
Gli spessori di porte e pareti possono avere un design ultrasottile e cornici di varie forme estetiche e dimensioni.
Le finiture sono tantissime ed emozionanti: dai colori con pigmenti naturali multistrato, a diversi effetti metallici ossidati e sabbiati.

Le porte e le pareti divisorie Mazza & Franchi  garantiscono solidità, perfetta tenuta, durata e comfort acustico.
I complementi di design promettono ampia scelta e raffinato gusto estetico

NC 100 Pareti divisorie
Il sistema NC 100, è il prodotto ideale per la realizzazione di pareti mobili per ufficio zone adibite a servizi, dove la suddivisione degli spazi, la sicurezza, la funzionalità, l’estetica ed il comfort possono contribuire a migliorare la qualità degli ambienti e la produttività del lavoro. Pur mantenendo un’elevata caratteristica qualitativa, il sistema consente apprezzabili economie di materiali , di lavorazioni e di tempi di posa in opera.

La struttura portante delle pareti è realizzata con profilati in alluminio costituenti l’ossatura del modulo predefinito che può essere facilmente assemblato anche direttamente in loco.
Detti moduli vengono poi tra di loro accoppiati, seguendo la disposizione planimetrica delle pareti, mediante l’utilizzo di semplici morsetti di connessione in alluminio e senza alcuna lavorazione aggiuntiva sul luogo di installazione. Dopo aver costituito l’ossatura portante delle pareti, ai vari moduli possono essere facilmente agganciati o appesi, da ambo i lati della struttura e con tipologia e ripartizioni a scelta del cliente, pannelli o telai in alluminio vetrati.
La connessione alla struttura metallica in alluminio, dei pannelli e dei telai vetrati, è assicurata da accessori specifici in acciaio che ne garantiscono un sicuro sistema d’aggancio e un perfetto allineamento.

M&F-Flex Porte interne
Le porte interne della serie M&F-Flex valorizzano i living di abitazioni private, uffici o edifici pubblici. Lo stile, il design e la modularità si integrano in moltissimi contesti architettonici e offrono soluzioni “intelligenti”, da un punto di vista progettuale, ed esteticamente emozionanti per l’abbinamento dei materiali, finiture e cromie.
Possono essere posizionate a battente oppure scorrevoli: ad incasso o a scorrimento esterno sulla parete.
La tecnologia di Mazza & Franchi le rende funzionalmente performanti: resistenti, isolate acusticamente e temicamente. Sono adattabili allo spessore della muratura e sicure con guarnizioni anti infortunio.
Le porte interne M&F-Flex hanno una cornice in alluminio dal design sorprendente, che può essere ridotta o ampliata negli spessori e abbinata ad un telaio coordinato esteticamente.
I pannelli della porta possono essere in vetro (anche trattato) o in legno di essenze diverse e in un’ampia scelta di colori e finiture.

Le porte interne Flex sono posizionabili:

M&F-Flex Porte interne
Soluzione a sormonto
Porte realizzabili con pannello e/o vetro:
• Anta da 53 mm con serratura montata sul pannello
• Anta da 86 mm con serratura montata direttamente sul montante
• Porta con anta a sormonto avente doppia guarnizione di battuta


M&F-Flex Porte interne
Soluzione complanare
Porte realizzabili con pannello e/o vetro:
• Varianti costruttive:
- Tutto pannello
- Pannello rifinito con cornice di alluminio
- Ante da 36/68/92 mm
• Porta con anta raggiata e complanare con il telaio

M&F-Flex Porte interne
Soluzione scorrevole ad incasso
Porte realizzabili con pannello e/o vetro:
• Anta da 36 mm con serratura montata sul pannello
• Anta da 92 mm con serratura montata direttamente sul montante
• Guarnizioni elastiche di sicurezza, inserite nei profilati compensatori
• Porta con anta scorrevole ad incasso nella muratura

M%&F-Flex Porte interne
Soluzione vetrata con cardine
Porte realizzabili con vetro:
• Anta da 36 mm con vetro ad infilare di 8 mm di spessore
• Regoli compensatori di spessoramento vetro
• Apertura mediante cardini
• Porta con anta con linea estetica ellittica

Torna ai contenuti